Marelli: “La scelta di Orsato per Milan-Juve mi ha sorpreso”

0
93
marelli-rocchi-orsato-arbitri-coppa-italia

L’ex arbitro comasco Luca Marelli ha parlato sul suo canale YouTube delle designazioni arbitrali dopo le tante polemiche di questi giorni, soprattutto sulla scelta di Daniele Orsato per Milan-Juve. Marelli parte dalla serie B e si sofferma sulla scelta del fischietto di Torino Marco Serra al VAR per Brescia-Ternana:

“Arbitra Dionisi ma al VAR c’è Serra, mi aspettavo che venisse fermato del tutto, invece Rocchi ha preferito una via per non ammazzarlo psicologicamente e questa scelta mi trova d’accordo. Veniamo a Inter-Venezia, sperando che non sia rinviata per i tanti positivi dei veneti: c’è Marchetti, che sta trovando grande continuità dopo un inizio difficile. Per Napoli-Salernitana c’è Pairetto: designazione farà discutere perché Pairetto fa sempre discutere. Sulla carta è una partita di terza fascia. Per Empoli-Roma c’è Fabbri che pare in ripresa anche se lui ci ha abituato a crolli improvvisi dopo buone prestazioni”.

Infine Marelli si sofferma anche su Milan-Juve: “C’è Orsato con Di Bello al Var, sono sorpreso mi aspettavo Valeri per un motivo banale: Orsato ha arbitrato la Juve nella sua ultima gara, un mese fa. Credo a intuito che ci sia stata qualche emergenza, non poteva essere Massa per ovvi motivi né Doveri che ha arbitrato la Supercoppa Inter-Juve. Restava Valeri che invece manca del tutto, in ogni caso al di là delle polemiche Orsato resta il miglior arbitro italiano”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Gravina risponde a Commisso: “Le sue parole sull’Inter? Stendo un velo pietoso sui suoi giudizi morali”