Home Interviste Marotta: “Lugano è il luogo ideale per il ritiro dell’Inter”

Marotta: “Lugano è il luogo ideale per il ritiro dell’Inter”

499
0
marotta-inter-eriksen-lautaro

Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni della Rsi, la radiotelevisione della Svizzera italiana. l’amministratore delegato nerazzurro ha parlato così dell’arrivo dell’Inter per il ritiro estivo a Lugano.

Perché proprio Lugano ?

“Lugano perché rappresenta l’eccellenza non solo come città ma direi proprio come strutture sportive, in questo caso calcistiche. Un’oasi di pace,di tranquillità nella quale poter svolgere la prima fase della preparazione della stagione 2019-2020. Certamente io conosco bene la realtà luganese, essendo nato e cresciuto a Varese, quindi direi è sicuramente un luogo che rappresenta un’eccellenza sportiva”.

Sportiva e anche commerciale ?

“Quello è sottinteso – dice Marotta. Cioè, direi Lugano è conosciuta nel mondo non solo in Europa per ciò che rappresenta in termini finanziari e in termini imprenditoriali. Quindi, da questo punto di vista, questo è un ulteriore fiore all’occhiello che noi possiamo cogliere”.

Il presidente Angelo Renzetti parlava che deve prima o poi scoppiare un feeling tra le due società. Ciò significa che in futuro potrà esserci uno scambio a livello di mercato e collaborazione ?

“Ci sarà soprattutto una sinergia dal punto di vista di know-how che rappresentano entrambe le società. Lugano sta collocandosi come una squadra di blasone europeo come testimonia la doppia presenza in Europa League. Quindi vuol dire che sta crescendo e noi siamo contenti di essere al loro fianco e viceversa, cercheremo di cogliere quelle possibilità di collaborazione che le due rispettive società possono dare”.

Fonte – Rsi