Home Interviste Materazzi: “Mourinho un giorno all’Inter ? Mai dire mai”

Materazzi: “Mourinho un giorno all’Inter ? Mai dire mai”

212
0
materazzi - esultanza -gol -inter

Marco Materazzi all’evento Sisal Wincity ha parlato anche di José Mourinho.

È credibile l’ipotesi di vederti con Mourinho al Newcastle?

“È un desiderio che ho da quando ho smesso di giocare a calcio. Non si è ancora verificata l’opportunità, ma cominciare con lui significherebbe lavorare con il numero uno. Si devono verificare le situazioni migliori. Se sarà così, bene, altrimenti non cambierà la mia stima nei suoi confronti”.

José può andare al Newcastle?

“Non penso che in questo momento sia un’opportunità concreta e reale. José vuole vincere immediatamente. Per costruire una squadra importante non bastano uno o due anni: in questo momento ci sono anche dei vincoli che non ti permettono di tirare su uno squadrone in pochissimo tempo. Io gli auguro di prendere in mano una macchina da Formula 1”.

Hai detto che Mourinho vuole tornare all’Inter. E’ vero ?

“José è tornato al Chelsea e ha vinto: in futuro non si sa mai e non penso che nessun interista disdegnerebbe un ritorno di Mourinho. Poi però va rispettata la scelta della società che ha preso un allenatore importante come Conte – dice Materazzi -, che ha una grandissima occasione: quella di farsi amare sportivamente dopo che è stato odiato visto il suo passato. Ne ha i mezzi, perché ha una grandissima società alle spalle e un’ottima squadra. Penso che possa fare un buon lavoro. Sono due profili totalmente diversi: uno che è stato amato dalla gente, l’altro che deve farsi amare”.

Fonte – tuttomercatoweb.com