Home Interviste Materazzi risponde a Thuram: “Lui non è mai uscito dal campo quando...

Materazzi risponde a Thuram: “Lui non è mai uscito dal campo quando mi urlavano figlio di p…”

0
28
materazzi-ronaldo-voleva-tornare-all-inter-io-sono-interista-e-tale-morirò-mourinho

“I giocatori bianchi non devono stare zitti nella lotta contro il razzismo”, aveva detto ieri l’ex Parma Thuram al Festival di Trento. Oggi dallo stesso palco è arrivata una sorta di risposta, in un virtuale Juve-Inter, da parte di Marco Materazzi: “Sono contro il razzismo, però Thuram non è mai uscito dallo stadio quando cantavano Materazzi figlio di p… Questa è la discriminazione, per il bianco, per il nero e anche per il figlio di p…”.

Poi l’ex difensore dell’Inter racconta un aneddoto sul suo rapporto con Mancini: “Con Roberto Mancini ai tempi dell’Inter un paio di volte ci siamo scornati, ma è finito tutto lì. È normale succeda tra personalità forti, dopo il Mondiale 2006 chiarimmo tutto anche per quello che dimostrai in campo. Andò tutto liscio come l’olio, poi infatti vincemmo tanto con lui e dopo di lui, con Mourinho”

Su Mourinho alla Roma: “Fa un effetto strano, però mi aspetto tanto perché è tra i top allenatori al mondo. Ha tantissima voglia di vincere perché negli ultimi due anni ha sofferto. Ha capacità incredibili nel creare entusiasmo, lo sta facendo anche a Roma dove è amato da tutti. Sta facendo buoni risultati, sta riportando la Roma ai fasti del passato, quando lui allenava l’Inter”.

Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Inzaghi: “Per le rimonte bisogna lavorare e il primo schiaffo lo dobbiamo dare sempre noi”