Home Interviste Materazzi: “Conte ? Spero possa conquistare il cuore degli interisti”

Materazzi: “Conte ? Spero possa conquistare il cuore degli interisti”

215
0
materazzi - inter

Materazzi è stato intercettato da Sky Sport, presente a Madrid ,dove andrà in scena la finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool. Ecco le sue parole:

“Non è mai semplice decifrare una finale, se la sono conquistata entrambe sul campo perché hanno sudato ogni minuto e domani se la giocheranno. Me la godrò da tifoso”.

Sul ritorno a Madrid nove anni dopo la finale di Champions con l’Inter:
“Quando vieni a Madrid, dove fai quello che in Italia non è riuscito a fare nessuno, con Zanetti, Stankovic, Milito, Cambiasso e Julio Cesar puoi solo goderti i tuoi ex compagni e ricordarti con orgoglio quanto fatto”. Conte è l’allenatore giusto per l’Inter?
“Non dovevamo fare domande sull’Inter, tu fai il furbo (rivolto al giornalista, ndr). Spero che la società riesca a ottenere i risultati che sta sognando come tutti gli interisti e spero che Conte possa conquistare il loro cuore: non sarà facile perché il passato non si può dimenticare e cancellare, però ha fame. Con voglia e impegno l’interista sarà il primo ad amarlo. Sta a lui conquistarsi la fiducia di tutti quanti”. Come hai vissuto l’addio De Rossi ? 
“Non me ne vogliano i tifosi dell’Inter ma li ho traditi per andare a vedere il suo addio. Non merita quella sporcizia e quello che si sta dicendo in questi giorni. Lo conosco nei pregi e nei difetti, l’abbiamo aiutato al Mondiale. Ho una stima talmente grande che tutto quello che viene detto è superfluo. Per me vale tantissimo. Spero faccia quello che gli piace e che un giorno possa tornare alla Roma”.