Home Notizie Mauro Icardi è ufficialmente fuori dalla Copa America: Lautaro Martinez c’è

Mauro Icardi è ufficialmente fuori dalla Copa America: Lautaro Martinez c’è

355
0
icardi - lautaro
Mauro Icardi insieme al compagno di squadra Lautaro Martinez

Una stagione da dimenticare per Mauro Icardi. Il centravanti dell’Inter, che era stato inserito tra i 40 pre-convocati dell’Argentina, non farà parte dalla lista dei 23 giocatori che partiranno per la Copa America (si gioca dal 14 giugno al 7 luglio). Il commissario tecnico dell’albiceleste, Lionel Scaloni, ha deciso di non puntare su Icardi, preferendogli invece il compagno di squadra Lautaro Martinez e Dybala, che alla vigilia erano in ballottaggio con Mauro per due maglie.

Una batosta per il giocatore, che sperava di poter rientrare nella lista dopo il periodo lontano dai campi in seguito al caso fascia. Una batosta arrivata ad un anno di distanza da quella del Mondiale del 2018, ma ancor più dolorosa. In Russia infatti c’era Gonzalo Higuain a contendergli una maglia, mentre stavolta a ‘rubargli’ il posto sono stati Lautaro Martinez, Paulo Dybala (anche lui reduce da una stagione con più bassi che alti) e soprattutto Matias Suarez, attaccante 31enne del River Plate che ha giocato 9 anni all’Anderlecht segnando al massimo 12 gol in una stagione.

L’ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: Armani (River Plate), Andrada (Boca Juniors), Marchesin (Club America).
Difensori: Acuna (Sporting), Casco (River Plate), Foyth (Tottenham), Funes Mori (Villarreal), Otamendi (Manchester City), Pezzella (Fiorentina), Saravia (Racing), Tagliafico (Ajax).
Centrocampisti: De Paul (Udinese), Di Maria (Paris Saint Germain), Lo Celso (Betis), Palacios (River Plate), Paredes (Paris Saint Germain), Pereyra (Watford), Rodriguez (Club America).
Attaccanti: Aguero (Manchester City), Dybala (Juventus), Lautaro Martinez (Inter), Messi (Barcellona), Suarez (River Plate). convocati-copa-america-argentina-fuori-icardi