Home Notizie Mercato Inter, GdS: “Undici giocatori in bilico”. Tutti i nomi

Mercato Inter, GdS: “Undici giocatori in bilico”. Tutti i nomi

107
0
mercato-inter-zanetti-e-oriali-stanno-dalla-parte-di-conte

Mercato Inter – Rivoluzione, è questo il termine più accostato in casa nerazzurra negli ultimi giorni. Antonio Conte vuole cambiare la rosa e modellarla a proprio piacimento, rendendola più adatta alle sue caratteristiche. Nella prossima sessione di mercato i nerazzurri potrebbero cedere ben 11 giocatori e anche due big sarebbero inseriti in questa lista. I recenti risultati poco convincenti hanno spinto il tecnico leccese a chiedere innesti e cessioni. Achraf Hakimi sarà il primo rinforzo per il club, pronto però a lasciar partire anche pezzi pregiati per sostituirli con calciatori più adatti allo stile di gioco di Conte, che vorrà rendere la sua Inter ancora più competitiva.

ECCO TUTTI I NOMI SECONDO GDS

La Gazzetta dello Sport riporta i nomi dei giocatori che sarebbero vicini all’addio dal club nerazzurro. Primo su tutti, Milan Skriniar. Veterano con Luciano Spalletti, in difficoltà nella difesa a 3 di Conte. Lo slovacco non è più incedibile ed è il nome più altisonante all’interno dell’elenco dei partenti. L’addio chiaramente non è certo, dato il suo valore, ma se dovesse arrivare un’offerta compresa tra i 50 e i 60 milioni di euro, magari da Real MadridManchester United o City, allora si potrebbe valutare concretamente la sua cessione.

Subito dietro di lui, per importanza, spunterebbe il nome di Marcelo Brozovic. Proprio oggi scade la sua clausola rescissoria da 60 milioni di euro e l’Inter dovrà quindi stabilire il nuovo costo del suo cartellino. La vicenda della multa a causa delle infrazioni del codice della strada ha gettato ombre su un giocatore che si è reso protagonista di una buona stagione, ma non così eccellente, sopratutto nella seconda parte. Le sue caratteristiche, inoltre, in un ipotetico 3-4-1-2 per la prossima stagione, non rispecchierebbero le richieste di Conte.

Dal centrocampo sono altri due i nomi degli atleti pronti a partire: Matias Vecino e Roberto Gagliardini. L’ex Fiorentina non ha mai trovato un particolare feeling con il suo nuovo allenatore e i continui problemi al ginocchio ne hanno condizionato le prestazioni. Discorso diverso per il suo compagno di squadra con un passato all’Atalanta, che ad inizio campionato sembrava aver convinto il tecnico leccese e che invece appare tra i primi nella lista per lasciare la squadra. Sugli esterni andranno via Asamoah e Biraghi, con quest’ultimo che non verrà riscattato dalla Fiorentina. In difesa resta incerto il nome di Godin, più vicino alla cessione che alla permanenza, così come per Berni, il terzo portiere. Infine, in attacco, Sebastiano Esposito rinnoverà presto fino al 2025, ma potrebbe comunque lasciare i nerazzurri in prestito. Ben 11 addii, per un mercato che rivoluzionerà l’Inter. Sorpresa Borja Valero: ha convinto tutti, può rinnovare per un’altra stagione.

Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE:

Conte: “Moses a disposizione, Barella e Lukaku no. Con la Spal…