MF – Pazza idea di Zhang: ottenere il 100% dell’Inter

0
168
instagram-zanetti-zhang-siparietto

Procedono le trattative per l’acquisizione dell’Inter e Steven Zhang pensa ad un nuovo bond da 250 milioni di euro, come rivelato nell’edizione odierna di Milano Finanza. L’obiettivo della proprietà cinese sarebbe quello di usare una parte di questi soldi per rifinanziare il prestito da 375 milioni di euro in scadenza nel 2022. Ricordiamo inoltre che 75 milioni dei 375 già citati sono stati emessi a luglio 2020.

Un’altra parte di denaro proveniente dal bond sarebbe destinata alle casse del club di Viale della Liberazione, utili per dare ossigeno a un club nerazzurro in grande difficoltà economica (come tante altre società europee). Zhang, inoltre, vorrebbe acquisire il 30% delle quote che sono in mano al socio Lion Rock Capital, con sede a Hong Kong, per poter diventare così l’unico proprietario dell’Inter.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Veri Interisti (@veriinteristi)

In tal modo, a fronte di una possibile e sempre più probabile cessione del club nerazzurro, Suning rileverebbe per intero un’eventuale plusvalenza, senza dover dividere il capitale con alcun socio di minoranza. La famiglia Zhang valuta l’Inter 1 miliardo di euro, ma al momento le possibili trattative con Bc Partners e il fondo saudita sembrano essersi arenate. Per portare via l’Inter dalle mani dei proprietari cinesi servirà, senza ombra di dubbio, un notevole esborso economico.

Milano Finanza

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Dopo Handanovic anche Vecino negativo: De Vrij e D’Ambrosio ancora no