Ivan Perisic al Bayern Monaco è un affare quasi fatto. L’Inter e i campioni di Germania hanno raggiunto l’accordo per il prestito a 5 milioni e poi riscatto fissato a 25 milioni. Per il sì definitivo ora la palla passa al croato. Tra oggi e domani si aspetta una risposta. Ivan intanto non va in Spagna con la squadra, impegnata stasera a Valencia per il Trofeo Naranja. Riporta la Gazzetta dello Sport nel suo editoriale online.
“Perisic è rimasto a Milano in forma precauzionale, per evitare rischi. Il Bayern ha già visto saltare l’acquisto di Leroy Sané del Manchester City: l’affare era praticamente già fatto ma il giovane tedesco si è infortunato nel Community Shield contro il Liverpool, procurandosi la lesione del crociato che lo terrà fuori per circa sei mesi”.
RITORNO IN GERMANIA – “Se Perisic dovesse accettare il trasferimento, tornerebbe in Bundesliga dopo quattro anni – si legge -. Il croato arrivò nel 2011 al Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, con cui fece la doppietta campionato-coppa di Germania nel 2011-12, poi si trasferì nel gennaio 2013 al Wolfsburg, dove aggiunse un’altra coppa nazionale e una Coppa di Germania. Proprio dai verdi lo aveva prelevato l’Inter ad agosto 2015. In nerazzurro ha giocato 163 partite e realizzato 40 gol”.
Gazzetta dello Sport