Oggi Inter-Milan femminile: probabili formazioni e dove vederla in TV

0
1106
inter-women-vittoria-serie-a-femminile

Primo storico derby femminile tra Inter Milan in Serie A. Terza giornata di campionato mette di fronte la capolista rossonera contro i rivali nerazzurri. Inizialmente il derby Femminile si era ipotizzato di giocare a San Siro, ma nell’impianto milanese si stanno svolgendo dei lavori che ne impediscono l’utilizzo. Si giocherà dunque allo stadio Breda di Sesto San Giovanni alle ore 15.00. Le due formazioni arrivano all’appuntamento con pronostici ben diversi dalle controparti maschili. Le rossonere di Maurizio Ganz sono infatti in testa dopo le due vittorie nelle prime due giornate e si candidano come la reale squadra da battere insieme alla Juventus.

DOVE VEDERE INTER-MILAN FEMMINILE IN TV E STREAMING

Il derby tra Inter e Milan femminile sarà trasmesso da Sky Sport, che da quest’anno dedica molto più spazio al calcio femminile, in particolare su Sky Sport Serie A. L’evento andà in onda con un ampio pre-partita a cura di Alessia Tarquinio. La telecronaca è affidata a Gaia Brunelli, commento tecnico di Martina Angelini. La partita potrà essere seguita anche in diretta streaming: gli abbonati Sky potranno sintonizzarsi sulla relativa piattaforma Sky Go tramite PC, smartphone e tablet.

PROBABILI FORMAZIONI 

Sorbi dovrebbe puntare su un 4-4-2 con Marchitelli tra i pali. Il compito di proteggerla dovrebbe poi essere affidato alla coppia di centrali Auvinen, Debever, con Merlo e Fracaros terzini. Centrocampo a quattro con Pandini, Alborghetti, Regazzoli e Marinelli. Il tandem d’attacco dovrebbe invece essere composto da Tarenzi e Van Kerkhoven. Ganz si affida all’esperienza di capitan Giacinti, leader offensiva nel tridente rossonero: sulle corsie esterne Andrade e Bergamaschi. Hovland e Fusetti a guidare il reparto difensivo a protezione della porta di Korenciova.

INTER (4-4-2): Marchitelli; Merlo, Auvinen, Debever, Fracaros; Marinelli, Regazzoli, Alborghetti, Pandini; Tarenzi, Van Kerkhoven.

MILAN (4-3-3): Korenciova; Vitale, Hovland, Fusetti, Tucceri; Heroum, Jane, Conc; Bergamaschi, Giacinti, Andrade.