Parolo: “Bellissimo gesto di Inzaghi dopo la partita. Questo il suo segreto”

0
20
inzaghi-inter-alciato-parolo
Foto Getty Images

Marco Parolo, presente al Meazza per commentare Inter-Lazio, ha parlato così di Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN. Queste le parole dell’ex centrocampista della Lazio:

“Negli ultimi 5 minuti si vedeva benissimo lo spirito di questa squadra: c’è un’energia totale che avvolge anche chi è in panchina. Sembrava impossibile che la Lazio potesse far gol, per quanto si percepiva a bordo campo. E’ giusto sia andato via senza esultare dopo la partita. Voleva vincerla, l’ha vinta bene ed ha fatto un bel gesto nei confronti dei suoi ex tifosi”.

Parolo aggiunge: “Il segreto di Inzaghi? Simone è molto bravo a livello empatico, capisce subito cosa può dare lui ai giocatori nel rapporto umano. Veniva da una base importante: il 3-5-2 di Conte era collaudato, Antonio ha trasformato una squadra forte in vincente. Inzaghi ha aggiunto leggerezza, spensieratezza e libertà di gioco. Non è solo questione di campo, ma un pensiero a 360°: più dialogo, magari sconti sul lavoro se viene fatto tutto nel modo giusto. Simone ha inserito nuovi concetti in una macchina che andava forte, il gruppo ha allentato la tensione ma conosce la strada per la vittoria. Lo staff fa allenare tutti al massimo, trovando il modo di stimolare i giocatori e di farli divertire”.