Home Calciomercato Pazza idea di Inter e Barcellona: scambio Nainggolan-Vidal

Pazza idea di Inter e Barcellona: scambio Nainggolan-Vidal

697
0

Radja Nainggolan non viene considerato incedibile, ma serve una proposta importante per non far registrare una minusvalenza. SportMediaset nel suo editoriale online scrive di un’ipotesi di mercato piuttosto azzardata:

La premessa è doverosa: non si tratta di una trattativa avviata ma di un’idea, di una chiacchiera che come si dice in questi casi potrebbe anche essere portata via dal vento. Arriva dalla Catalogna e poggia su qualche base logica che non fa una piega. Il Barcellona e l’Inter potrebbero mettere in atto uno scambio tra Radja Nainggolan e Arturo Vidal”.

LO SCAMBIO – “L’ipotesi più probabile è quella di uno scambio di prestiti con relativi diritti di riscatto. Vale la pena ricordare le cifre che possono dare un’idea della portata di questo potenziale affare. Nainggolan è passato un anno fa dalla Roma all’Inter con una valutazione totale di 38 milioni, coperti in parte dal passaggio in giallorosso di Nicolò Zaniolo (4,5 milioni) e Davide Santon (9,5 milioni), più una percentuale sulla futura rivendita del Ninja a favore della Roma pari al 10% del prezzo di cessione fino a un massimo di 2 milioni. Il contratto del belga è fino al 30 giugno 2022, per un corrispettivo di 4,5 milioni a stagione. Vidal si è trasferito un anno fa dal Bayern al Barcellona per 18 milioni più 3 di bonus, firmando un contratto di 3 anni a 9 milioni a stagione. Vidal guadagna il doppio di Nainggolan che però a sua volta ha avuto un prezzo d’acquisto doppio rispetto a quello del cileno. Questo significa che l’Inter, se volesse ricavare una plusvalenza, dovrebbe vendere il suo centrocampista per almeno 35 milioni, di cui 2 andrebbero alla Roma. Al Barcellona basterebbe vendere Vidal, che ha ancora solo due anni di contratto, per una quindicina di milioni. Proprio per questo motivo, per questa differenza di valutazioni e di incidenza contrattuale, l’ipotesi percorribile è quella dello scambio di prestiti con diritto di riscatto”.

Sport Mediaset