Pistocchi attacca: “La dichiarazione di Rizzoli è da Ufficio Inchieste!”

0
270
rizzoli-inter-pistocchi-boggi-sistema-calcio-italiano-zazzaroni-conte-eriksen

Maurizio Pistocchi ha commentato così le recenti parole del designatore della CAN-A Nicola Rizzoli. Il noto giornalista della Mediaset, è sempre molto attento e agguerrito sulle questioni arbitrali italiane.

L’ex fischietto internazionale si era lasciato andare qualche giorno fa a una dichiarazione piuttosto incredibile: “In tutti i campi esiste gente permalosa, anche in quello arbitrale. Esistono arbitri che, più vai a protestargli in faccia e più si chiudono. più fanno l’opposto. Portandoli anche a non andare a rivedere un’azione dubbia al VAR. Il fallo di mano? Cambiarne una non lo so, ma la regola più complicata è quella del fallo di mano, che rimarrà sempre soggettiva: hanno cominciato a togliere la volontarietà mettendo parametri oggettivi ma resta la più complicata”.

Ma Pistocchi non perdona e commenta così le parole di Rizzoli, attaccando pesantemente il designatore tramite il proprio account Twitter“Mentre Collina chiedeva più dialogo tra calciatori e arbitri, Rizzoli sostiene invece i fischietti siano tanto permalosi da non andare a vedere il VAR per ripicca. Affermazioni da pazzi o meglio da Ufficio Inchieste!”, ha scritto il giornalista.