Quando Bonucci disse a Calvarese: “Di ai tuoi colleghi del Var di svegliarsi”

0
2216
bonucci-panchina-arbitro

La partita tra l’Empoli e la Juve scatenò una polemica che ancora oggi è al centro delle cronache sportive. Quel match diventò una vera e propria bufera per l’arbitro Gianpaolo Calvarese. Il motivo? Un rigore molto generoso fischiato a favore dei bianconeri su un presunto fallo della squadra toscana ai danni di Paulo Dybala, è emerso che durante la stagione 2017-18 lo stesso direttore di gara non aveva visto un netto fallo di mano di Bernardeschi contro il Cagliari. Dopo venne fuori che il direttore di gara Calvarese è molto restio nel chiamare il supporto dei colleghi al VAR. Proprio su questo venne fuori un incredibile retroscena riportato dal quotidiano Il Mattino e che riguarda il difensore bianconero Leonardo Bonucci.

Quest’ultimo si sarebbe rivolto con i suoi soliti e riconosciuti toni sempre molto ‘pacati e corretti’, nei confronti dell’arbitro che gli avrebbe detto: “Di ai tuoi colleghi del VAR che devono svegliarsi”. Un bel modo di fare di un calciatore nei confronti di un arbitro.

A parte la non sportività e la diseducazione che caratterizza Bonucci, ciò rispecchia anche un’incapacità da parte di Calvarese di farsi rispettare dai calciatori considerato che ricopre il ruolo di arbitro. Evidentemente con quelli della Juve questo non conta. E ancora una volta si ripete la stessa storia, con lo stesso Calvarese che non ha né richiamato né ammonito un Bonucci irritante. Infatti, il difensore bianconero è stato protagonista in Coppa Italia contro l’Inter con le sue urla dalla panchina per quasi tutto il tempo.