Ripresa allenamenti, domani riparte l’Inter: ecco il calendario

0
376
protocollo-ufficiale-appiano-eriksen-lukaku-allenamento-inter-allenamenti

Ripresa allenamenti: l’Inter riprenderà martedì mattina. I giocatori si alleneranno sui 5 campi di Appiano Gentile, con lavori singoli in gruppi scaglionati di 4-5 per volta durante la mattinata, a partire dalle 8.30. Ci saranno un medico e un preparatore. Eventuali tamponi solo dopo l’approvazione del nuovo protocollo.

Lo staff medico è in attesa di conoscere il contenuto del protocollo medico scientifico: solo dopo si saprà se i giocatori dovranno fare esami e/o tamponi prima dell’inizio dell’attività. Appiano Gentile sarà aperta per zone: accessibili i 4 campi e la foresteria, chiusi invece gli spogliatoi e il resto della club house. I nerazzurri si alleneranno a gruppi di 3-4-5: le sedute sono facoltative, come spiegato ieri in una nota ufficiale dal club.

Dunque, chi entra al Suning Training Centre – spiega Sky Sport – dovrà farlo con la mascherina; i giocatori andranno direttamente nelle stanze della foresteria a loro dedicate. Qui si cambieranno e torneranno anche dopo l’allenamento per fare la doccia. In campo dovranno mantenere sempre le distanze. Con loro ci saranno un medico e un preparatore atletico, pronto all’uso anche un fisioterapista in caso di problemi muscolari. E Antonio Conte? Il pallone per adesso non ci sarà, ma anche l‘allenatore vorrà tornare a riassaporare il profumo del campo.

DA LUKAKU A SANCHEZ

Domani mattina il centro sportivo di Appiano Gentile riaprirà i cancelli a Samir Handanovic e compagni che saranno tra i primi della Serie A a cominciare gli allenamenti individuali in vista della possibile ripartenza della stagione. Da Romelu Lukaku a Christian Eriksen, il gruppo è al completo ad eccezione di Alexis Sanchez: l’attaccante dell’Inter è tornato dal Cile il 22 aprile, fino a mercoledì dovrà rimanere dentro casa per la quarantena. Da giovedì, quindi, il gruppo sarà completo.

Sky Sport