Sanchez e Nainggolan lasciano il ritiro: recuperati Brozovic e Vidal

0
374
nainggolan-brozovic-inter-eriksen-sanchez

L’Inter è in ritiro ad Appiano Gentile per preparare al meglio la sfida di domani pomeriggio contro lo Spezia. L’occasione di andare a +1 sul Milan in classifica (sfruttando l’impegno non facile dei rossoneri contro il Sassuolo) è troppo ghiotta per ammettere cali di concentrazione. I giocatori, dopo l’allenamento odierno, sono quindi rimasti in ritiro ad Appiano Gentile a disposizione del mister: hanno lasciato il centro sportivo Alexis Sanchez, Andrea Pinamonti e Radja Nainggolan, che, contrariamente a quanto annunciato ne primo pomeriggio, non è ancora pronto per scendere in campo nonostante sia guarito dal problema muscolare. Recuperati invece Marcelo Brozovic e Arturo Vidal.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-SPEZIA

Con il recupero di Marcelo Brozovic e Arturo Vidal, Conte probabilmente lancerà da titolare solo uno dei due, con due tra Nicolò Barella, Stefano Sensi e Roberto Gagliardini  a completare il reparto. In attacco scelta obbligata che porterà a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, con Alexis Sanchez fuori dai giochi per infortunio muscolare, come giù detto ha pure lasciato il ritiro. In fascia spazio per Achraf Hakimi, che si gioca una maglia a destra con Matteo Darmian mentre a sinistra sono in ballottaggio Ashley Young e Ivan Perisic. Dietro si candidano Andrea Ranocchia e Danilo D’Ambrosio ma si va verso il trio, che sta facendo più che bene, Milan Skriniar-Stefan De Vrij-Alessandro Bastoni. Ancora indisponibile Matias Vecino, che sta ultimando il suo recupero e a gennaio sarà a disposizione.

Terzi si riprende la retroguardia dello Spezia, vista la squalifica di Chabot, terzini saranno Ferrer e Simone Bastoni, A centrocampo riecco Ricci, con ballottaggi Deiola-Estevez e Pobega-Maggiore. Nel tridente offensivo Farias è in vantaggio su Agudelo per completare il tridente con Gyasi e Nzola.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Conte

 

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Terzi, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. Allenatore: Italiano

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: