Home Notizie Sconcerti: “L’Inter vince da 5 giornate di fila? L’Atalanta vince da sei”

Sconcerti: “L’Inter vince da 5 giornate di fila? L’Atalanta vince da sei”

0
136
sensi-antognoni-sconcerti-conte-eriksen-inter

Mario Sconcerti riesce sempre a cercare l’ago nel pagliaio e lo fa anche questa volta nel suo editoriale online per calciomercato.com. Queste le sue parole:

“L’Inter merita il primo posto perché da tempo gioca belle partite, di tecnica e di sostanza. E gioca con una leggerezza che la stagione scorsa non aveva. Ma è tanto tempo che non riesce a staccare di un punto l’Atalanta. Alla terza giornata, quando l’Inter pareggiò a Marassi con la Samp e l’Atalanta perse in casa con la Fiorentina, l’Inter aveva 7 punti e l’Atalanta 4. Era il 12 settembre. Tre mesi dopo il distacco è lo stesso. Si dice giustamente che l’Inter è in un periodo splendido, vince da cinque giornate di fila, ma l’Atalanta vince da sei. L’Inter ha giocato benissimo ieri e travolto il Cagliari, ma l’Atalanta ha vinto a Verona nella partita più incerta della giornata. Dunque, conta il risultato e non il gioco.

Si pensa, sbagliando poco, che l’Inter abbia una rosa migliore di quella bergamasca, in attacco ha certamente un’abbondanza che l’Atalanta non ha. Ma nel resto dei reparti non è così sicura la differenza. La qualità di una rosa deriva dall’adattabilità dei giocatori al gioco della squadra. Per il gioco di Gasperini è possibile che Mhaele sia più opportuno di Dumfries, o Malinovskyi di Vidal. Se l’Inter è attrezzata per vincere, all’Atalanta non manca nulla”, ha scritto Sconcerti.
calciomercato.com

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: