Home Notizie Serie A, calendario 2020-2021: la possibile data del sorteggio

Serie A, calendario 2020-2021: la possibile data del sorteggio

56
0
nuova-stagione-calcio-sky-lega-caos-serie-a-dimesso-responsabile-lega-serie-a-dalla-commissione-medica-campionato

Il campionato di Serie A 2020-2021 inizierà, problema Coronavirus permettendo, sabato 19 settembre, anche se si sta discutendo di un possibile rinvio fino al 26 settembre. Ma è tutta da decidere. Dunque, il nuovo calendario, con la data del sorteggio ancora da ufficializzare, verrà stilato una volta decisa la data.

CALENDARIO 2020-21: DATA

Ancora non è stata fissata una data ufficiale per il giorno in cui sarà fissato il sorteggio del calendario. Questo anche perché i nuovi contagi riscontrati in sede di ritiro nelle varie squadre del massimo campionato potrebbero portare ad uno slittamento dell’inizio del torneo. Tuttavia il giorno del sorteggio potrebbe essere quello di martedì 1 settembre 2020. L’orario, invece, non è stato ancora definito.

ALTRE INFORMAZIONI

Rispetto agli anni scorsi, in cui il sorteggio del Calendario di Serie A è stato sempre effettuato nella sede di Sky, quest’anno, per via delle norme anti-Covid-19, tutto avverrà direttamente in via telematica. Nei giorni che precederanno la formulazione delle giornate, la Lega Serie A confermerà i criteri e i paletti che verranno seguiti nella compilazione. Come in occasione dello scorso campionato, ad esempio, Roma e Lazio dovrebbero giocare in trasferta l’ultima gara del torneo in modo da lasciare lo Stadio Olimpico a disposizione dell’UEFA in vista degli Europei.

CALENDARIO 2020-21: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Pur non essendoci al momento alcuna ufficialità, è probabile che il sorteggio del Calendario di Serie A 2020/2021 sia trasmesso in tv sulle reti Sky e da DAZN, oltre che in streaming dallo stesso servizio e su Sky Go-Now Tv per quanto concerne l’emittente satellitare.