Serie A, Napoli-Inter: tutto quello che c’è da sapere

0
492
brozovic-inter-lukaku-solo-confronto

La gara tra Napoli e Inter, valida per la 18^ giornata di campionato, si giocherà lunedì 6 gennaio 2020 allo stadio San Paoli di Napoli con fischio d’inizio previsto alle ore 20.45. Antonio Conte punta a recuperare diversi infortunati, con Sensi che potrebbe finalmente partire dall’inizio accanto a Brozovic e Vecino.

LE PRECEDENTI – Sono 146 i confronti in Serie A tra Napoli e Inter: 46 le vittorie azzurre, 36 i pareggi e 64 i successi dei nerazzurri. Per quanto riguarda invece le sfide giocate al San Paolo il bilancio recita 37 successi del Napoli, 17 dell’Inter e 19 pareggi. Nerazzurri che hanno vinto solo tre delle ultime 17 partite di Serie A contro il Napoli (6N, 8P), dopo aver trovato il successo in ben 11 delle precedenti 17 partite. L’Inter ha segnato solo due gol nelle ultime sei sfide di Serie A contro il Napoli, parziale in cui ha ottenuto un successo, due pareggi e tre sconfitte. Lo 0-0 è il risultato più frequente tra Napoli e Inter in Serie A, punteggio verificatosi in 17 occasioni, incluse due delle ultime quattro. Conte chiamato a sfatare un tabù: l’Inter, infatti, non vince in Serie A al San Paolo contro il Napoli dall’ottobre 1997; da allora nove successi azzurri e quattro pareggi.

COME SEGUIRE LA SFIDA – La gara sarà trasmessa dall’emittente satellitare Sky, che manderà in onda l’evento su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre) e su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e canali 473 e 483 del digitale terrestre).