Ad aprile saranno tre anni ma è probabile che prima il tabù finisca. Sono passati due anni e 11 mesi dall’ultima volta che Daniele Orsato ha arbitrato l’Inter, si trattava della famigerata gara con la Juve con il mancato cartellino rosso a Miralem Pjanic, episodio ricordato dallo stesso fischietto di Schio nelle scorse settimane a 90esimo minuto. Era il 28 aprile del 2018 e da quel momento Orsato non ha più diretto le gare dei nerazzurri.
Ormai il vero ha le ore contate? Mai dire mai. In un articolo di Franco Ordine scrive Il Giornale: “E’ garantito che il provvedimento della passata gestione di tenerlo lontano dall’Inter per due anni e passa (conseguenze del famoso Inter-Juve con mancata espulsione di Pjanic) sarà presto cancellato perché considerato superato e dannoso, da anni sessanta insomma quando andava di moda, da parte dei club, ricusare un fischietto giudicato poco amico”.
Dunque, quest’oggi Orsato è tornato un nome discusso per via di una notizia che ha scosso l’ambiente Inter. L’arbitro, infatti, potrà tornare a dirigere le partite dei nerazzurri a distanza di 3 anni da quella famosissima sfida del 2018. Una scelta che ha fatto scatenare i sostenitori interisti, ma anche quelli di fede juventina, che hanno colto immediatamente l’occasione per rispondere agli odiati rivali.
#Orsato potrebbe tornare ad arbitrarci perchè stanno per scadere i 3 anni di veto. Proprio quest’anno che siamo primi a +9 a 11 partite dalla fine con la Juve appena eliminata dalla Champions. I gobbi l’avevano studiata bene 3 anni fa. Ho già capito, sarà un 5 maggio bis.
— Onestà Interista (@onestidal1908) March 16, 2021
Rimosso il blocco per #Orsato. Potrà tornare ad arbitrare partite dell’Inter.
Le proveranno tutte….#Inter #Juventus #SerieA— albertoInter (@a_olivares_97) March 16, 2021