Sky – E’ fatta! Gosens sarà un nuovo giocatore dell’Inter: tutti i dettagli

0
109
gosens-inter

Nella sede dell’Inter gli agenti di Robin Gosens hanno da poco firmato l’accordo che porterà l’esterno tedesco dell’Atalanta nella rosa allenata da Simone Inzaghi: l’intesa tra i club è stata raggiunta sulla base dei 3 milioni per il prestito fino a fine giugno più 22 per l’obbligo di riscatto, cifre a cui sommare eventuali bonus.

In Serie A dall’estate del 2017, quando fu acquistato dagli olandesi dell’Heracles Almelo, Gosens con la maglia dell’Atalanta ha messo insieme sin qui 157 presenze, con 29 gol e 21 assist in tutte le competizioni. Difensore-goleador classe 1994, dal 2018 ad oggi ha segnato ben 24 gol: nessuno ha totalizzato gli stessi numeri di Gosens in Europa. In questa stagione, a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia destra rimediata a fine settembre con successiva ricaduta, Gosens ha giocato solo 8 partite tra campionato e Champions League con 2 reti e un assist. Potrebbe tornare a breve in campo ma il suo infortunio non ha frenato l’Inter, che ragiona anche in vista della prossima stagione con un giocatore che può dare garanzia anche nei prossimi anni.

Ma l’arrivo di Robin Gosens – riporta Sky Sport -, non chiude alle possibilità di rinnovo del contratto tra l’Inter e Ivan Perisic, in scadenza a giugno. Al momento l’intesa tra il club nerazzurro e il giocatore croato non c’è. Con l’acquisto del laterale olandese l’Inter risolve un problema per il presente a sinistra, dove a giorni rescinderà il contratto Kolarov, e si pone in una posizione di forza nell’eventuale contrattazione del rinnovo di Perisic.

Sky Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Pioli piange di continuo: “Pareggio? Condizionato dal non aver ottenuto i tre punti con lo Spezia”

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Inter 🏆🇮🇹 (@inter)