Home Notizie Sky – Ecco dove giocherebbe il Papu Gomez all’Inter

Sky – Ecco dove giocherebbe il Papu Gomez all’Inter

0
gasperini-gomez-furia

Dopo i cinque giorni di riposo concessi dal club, Papu Gomez si è regolarmente presentato al centro sportivo di Zingonia ma continua a sostenere una seduta differenziata rispetto al resto dei compagni, sebbene non abbia alcun problema fisico con cui fare i conti. Il dado è tratto: anche le recenti mancate convocazioni da parte del tecnico della Dea si spiegano attraverso un rapporto professionale ormai ai minimi termini e che ha radici profonde. L’addio a gennaio appare scontato, fioccano invece i dubbi sulla sua prossima destinazione. Ma uno scenario comincia a dominare su tutti gli altri e chiama in causa l’Inter. Il diktat del presidente Zhang per il mercato invernale e non solo è piuttosto chiaro e indicativo: ridurre i costi e il monte stipendi.

La campagna trasferimenti è da chiudere in pareggio dal punto di vista del bilancio, motivo per cui a gennaio si sfrutteranno solo le occasioni che si presenteranno. Gomez è una di queste: i nerazzurri vorrebbero ottenere il prestito gratuito (o dietro simbolico “indennizzo”) di sei mesi, mentre l’Atalanta intende monetizzare subito e liberarsi del giocatore a titolo definitivo.

DOVE GIOCHEREBBE PAPU GOMEZ

“L’eventuale approdo di Gomez all’Inter – scrive Sky Sport -, permetterebbe a Conte di utilizzare in pianta stabile o comunque più spesso (come già sta accadendo) il 3-4-1-2, modulo quindi col trequartista che non ha funzionato a dovere quando in quella zona è stato provato (seppur in poche occasioni) uno specialista del ruolo come Eriksen. Schieramento che il Papu conosce benissimo e con cui ha fatto le fortune dell’Atalanta nelle ultime due stagioni e mezza: l’argentino giocherebbe alle spalle della coppia Lautaro – Lukaku, innescando la loro vena realizzativa, mettendosi all’occorrenza in proprio e facendo da collante tra centrocampo e attacco. Esattamente il compito che Gasperini gli aveva cucito addosso a Bergamo: riuscirebbe a ripetersi con altrettanta efficacia a Milano?”.

Sky Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Nainggolan: “Al Cagliari per ritrovare la gioia di giocare che mi è stata tolta”

Exit mobile version