Home Calciomercato GdS – Inter molto vicina a Kolarov: c’è il sì del giocatore

GdS – Inter molto vicina a Kolarov: c’è il sì del giocatore

41
0
kolarov-ad-un-passo-dall-inter

“Un’accelerata decisa, sotto traccia, per mettere a posto un altro tassello del nuovo mosaico. L’Inter è vicinissima ad Aleksandar Kolarov“, riporta oggi a sorpresa la Gazzetta dello Sport nel suo editoriale online.

“Trentacinque anni a novembre, uomo di grande esperienza e personalità, in scadenza con la Roma nel 2021. Il giocatore avrebbe già detto sì al trasferimento in nerazzurro, ora tocca all’Inter trovare un’intesa con la Roma. Rispetto al gelo dello scorso anno, molto è cambiato e magari stavolta i due club potrebbero impostare con maggior serenità la trattativa”.

ESPERIENZA E QUALITÀ PER CONTE

“Che qualche sviluppo potesse esserci intorno al nome di Kolarov si era capito nelle ultime ore – spiega la rosea -, con il cambio di agente da parte del difensore serbo. Mossa che spesso anticipa novità di mercato. Kolarov è un vecchio pallino di Conte e nella nuova Inter potrà ricoprire due ruoli: terzo centrale della difesa a tre, per dare il cambio a Bastoni (unico mancino quest’anno in rosa) e esterno a tutto fascia, anche se con meno “potenza” di qualche anno fa. E poi Kolarov garantisce personalità all’interno dello spogliatoio e un’arma in più sui calci piazzati, dove l’Inter non trova una gioia dell’aprile 2018. Insomma, l’arrivo di Kolarov porterebbe vantaggi non solo tecnici e darebbe un forte indizio su come le strategie dell’Inter siano cambiate: con poca liquidità, meglio puntare sull’usato sicuro per provare a vincere subito”.

Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE:

Dalla Francia: il PSG in corsa per Marcelo Brozovic