Sky – Lukaku-Chelsea, c’è l’accordo con l’Inter per 115 milioni di euro

0
50
lukaku-sky-sports-intervista-coronavirus-instagram-vandereycken

Sarebbe stato trovato l’accordo tra Inter e Chelsea per la cessione di Romelu Lukaku. Secondo quanto riporta Sky Sport, i Blues avrebbero convinto i nerazzurri, mettendo sul piatto 115 milioni di euro cash (forse più bonus), senza contropartite tecniche. Alla vigilia di questa giornata, la differenza era di soli 5 milioni e pare essere stata colmata. Da definire solo alcuni dettagli.

L’Inter si è sempre opposta all’inserimento di un giocatore per colmare la differenza economica perché ha bisogno di massimizzare gli introiti, senza ulteriori costi al monte-ingaggi. E il Chelsea, alla fine, avrebbe ceduto. Roman Abramovich è quindi riuscito a riportare Lukaku alla base, sette anni dopo aver venduto il nazionale belga all’Everton. Big Rom ha trascorso tre stagioni allo Stamford Bridge all’inizio della sua carriera, collezionando pero’ solo 15 presenze senza segnare neanche una rete.

Oltretutto, l’attaccante belga sarebbe disposto a rinunciare ad alcune delle sue spettanze della scorsa stagione, come premio scudetto e/o qualche mensilità, per agevolare l’intesa tra i club. Di sicuro, ha fretta di chiudere la sua avventura a Milano, tanto che ha chiesto di essere esentato oltre che dall’amichevole di domani contro il Parma, anche dall’allenamento di rifinitura. Difficile vederlo in campo nella Supercoppa Europea di mercoledì contro il Villarreal, ma la sensazione è che queste sono i le sue ultime ore in maglia nerazzurra. Lukaku lascia l’Inter dopo due stagione, in cui ha disputato 72 partite segnando 47 gol. Nell’ultima stagione, il centravanti belga ha trascinato i nerazzurri allo scudetto segnando 24 gol in campionato.

Sky Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Bonolis: “Certi problemi non puoi coprirli con Gagliardini e Perisic”