Sky – Scambio Sanchez-Dzeko: idea Roma, canale aperto. Tutti i dettagli

0
1613
zazzaroni-sanchez-dzeko-scambio-possibile

La notizia, lanciata da Alfredo Pedullà, trova conferme anche da altre testate. Inter e Roma stavo provando a imbastire un clamoroso scambio tra Alexis Sanchez ed Edin Dzeko. Anche Sky Sport parla della possibilità che l’operazione tra le due società vada in porto. Stipendi pressoché identici come netto (7 milioni di euro per il primo fino al 2023, 7,5 per il secondo fino al 2022), ma per il momento l’Inter non apre alla possibilità di uno scambio tra Alexis Sanchez ed Edin Dzeko con la Roma.

“Non per ragioni tecniche (il bosniaco piace da sempre a Conte e a Fonseca servirebbe uno come il cileno), bensì economiche: lo stipendio lordo, infatti, è differente in virtù del regime agevolato per gli sportivi impatriati (regime di tassazione del quale gode il nerazzurro). La spesa eventuale dell’Inter, quindi, non sarebbe “a zero” come, invece, vorrebbero. Ciò viene applicato per chi è arrivato in Italia dal 2019 vivendo all’estero per almeno i due anni precedenti: evidentemente, non il caso di Dzeko. Non possiamo ancora considerare la trattativa tramontata, tuttavia – come detto – da Appiano Gentile non stanno aprendo. Dzeko, che ha ormai rotto con Fonseca, rimane comunque in uscita (per la quarta volta da quando veste il giallorosso), Sanchez in attesa ma con la consapevolezza di poter essere importante per l’Inter e di avere la fiducia di Conte (nel derby di Coppa Italia è partito titolare al posto di Sanchez). Questa è la storia del mercato invernale 2021: pochissimi soldi, si ragiona sugli scambi. Ma anche in questi casi, solo a certe (vantaggiose) condizioni”, spiega la Gazzetta dello Sport.

“Infatti – scrive Sky Sport -, il canale tra i due club è aperto. La Roma avrebbe proposto ai nerazzurri lo scambio, dati i cattivi rapporti tra il bosniaco e Fonseca, allenatore dei giallorossi. Non sarà un affare semplice e non siamo a uno stato avanzato della trattativa, ma Inter e Roma hanno iniziato a parlarne in maniera concreta. I nerazzurri, infatti, stanno decidendo se e come fare l’operazione. C’è da trovare la quadratura economica con lo stipendio al lordo del calciatore. Sanchez-Dzeko, il possibile grande scambio di questi ultimi giorni di mercato”

Sky Sport – Gazzetta

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Garlando: “Il bullismo di Ibra è irritante, ma sbaglia anche Lukaku….”