Sneijder: “Cara Inter, prendi Depay e non fare come la Juve in Europa”

0
50
sneijder-inter

Wesley Sneijder, ex centrocampista dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del quotidiano inglese Daily Mail. Queste le parole della stella del Triplete 2010:

“Mourinho? Lui a Roma è un grande acquisto per tutto il calcio italiano e per il club, ma i giallorossi non hanno i giocatori per competere subito per lo scudetto – dice Wesley -. Mourinho è un valore aggiunto, ma bisognerà vedere cosa farà il club nel calciomercato, quali giocatori acquisterà. Gli mando i miei migliori auguri e lo seguirò in tv. Si possono fare grandi cose con la squadra ma nessuno vince da solo, nemmeno Mourinho La Roma deve comprare almeno due giocatori fortissimi, due top player. Non so quanto potranno spendere sul mercato. Sono molto legato a lui, è il migliore che ci sia. Lo so bene grazie a tutto quello che ho vinto con lui. Meglio lui o Conte? Ognuno è diverso in alcune cose, ma non paragonerei i due allenatori. Sono entrambi molto forti e anche molto diversi. Ora l’Inter deve provare a vincere in Europa e non fare come la Juventus, che ha vinto solo in Italia senza mai fare il Triplete come la mia Inter. Ora abbiamo bisogno di questo passo avanti per crescere ulteriormente come club nella storia del calcio europeo”.

LUKAKU

“Lui mi ha sorpreso, ​​non pensavo che sarebbe andato così bene in questa Serie A. Non pensavo che potesse diventare così forte e migliorare così tanto rispetto al recente periodo buio del Manchester United. Grazie all’Italia e ad Antonio Conte, che lo hanno reso uno dei primi numeri nove in Europa – sottolinea Sneijder -. Onestamente, non avrei scommesso su di lui, ma mi sbagliavo. È forte, corre e combatte come un marine”. 

INTER 2021 VS INTER TRIPLETE

“L’Inter ha meritato lo scudetto e ci sono tanti top player, ma sono meno forti di quelli che avevo in squadra nell’anno Triplete. Christian Eriksen ha cambiato la squadra in meglio e sono contento per lui perché all’inizio ha faticato e come me veniva da un altro top club europeo. Ho festeggiato lo scudetto di quest’anno nella chat di Whatsapp in cui ci sono i miei ex compagni. Ci sentiamo sempre molto uniti, siamo tutti contenti della nostra ex squadra e ora speriamo che l’Inter vinca anche fuori dall’Italia”.

DEPAY

“Comprerei sicuramente Depay perché non c’è un giocatore del genere in Italia, mentre per Wijnaldum l’Inter non ha problemi in rosa avendo Eriksen e Vidal. Depay non è molto ambito, ma è un top player che starebbe bene con Lautaro Martinez e Lukaku: sarebbe un ottimo acquisto perché è un free agent. Wijnaldum è un buon giocatore, Depay per me è un ottimo giocatore”, conclude Sneijder.

Daily Mail

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Conte: “A chi voglio dedicare lo Scudetto? Onestamente a me stesso”