Sun – Newcastle tratta il riscatto di Lazaro a 21,5 milioni di sterline

0
153
lazaro-ufficiale-newcastle

Valentino Lazaro, 24enne austriaco, aveva inserito una clausola nella sua mossa iniziale, che dava al Newcastle la possibilità di farlo firmare per un trasferimento permanente. Spiega il quotidiano inglese The Sun.

“Il club inglese ha avuto discussioni sulla struttura di un accordo, mentre la squadra della Premier League si prepara alla ripresa della stagione dopo l’emergenza del Coronavirus. Dunque – spiega il quotidiano -, il Newcastle si sta avvicinando a un’acquisizione da 300 milioni parte di una società dell’Arabia Saudita, ponendo fine al fallimento del regno di Mike Ashley. Si ritiene che il Fondo per gli investimenti pubblici in Arabia Saudita valga 320 miliardi di sterline, più di dieci volte il proprietario di Manchester City, Sheikh Mansour. Resta il fatto che se l’accordo dovesse andare a buon fine, i nuovi proprietari saranno entusiasti di spendere soldi. E Lazaro potrebbe essere il primo colpo”.

Stando a quanto riferisce il Sun“i Magpies sarebbero in trattativa con l’Inter per riscattare a titolo definitivo il 24enne laterale austriaco, al St James’ Park da gennaio, per una cifra concordata di 21,5 milioni di sterline. L’ex giocatore dell’Hertha Berlino dovrebbe essere scaricato da Antonio Conte a Newcastle, o in prestito a un altro club di Serie A. E i nerazzurri non vogliono perdere i 20 milioni che hanno pagato ai tedeschi nell’estate 2019. L’Inter, nel frattempo, ha bisogno di soldi da spendere quando la finestra di trasferimento si aprirà quest’estate”.

Sun

LEGGI ANCHE:

REPUBBLICA – COLPO MERTENS