Suning non molla l’Inter. Il motivo della furia su Sala e il fondo partner

0
39
suning-steven-zhang-inter-lega-dal-pino-zazzaroni

Oggi il Corriere della Sera parla di un grande fastidio in casa Suning per le dichiarazioni del primo cittadino di Milano e noto tifoso nerazzurro Beppe Sala. Da Nanchino, in video conferenza, Steven Zhang si è confrontato con i suoi collaboratori. “L’Inter non ha nessuna intenzione di abbandonare il progetto del nuovo stadio, anzi la volontà è proseguire, insieme al Milan, l’iter amministrativo e portarlo a compimento il prima possibile. L’irritazione del club per l’uscita di Sala è esplosa in tutta la sua durezza proprio perché le parole erano totalmente inattese. C’è stata sempre massima trasparenza, oltre a un rapporto definito collaborativo dalla società di Viale della Liberazione”.

“L’uscita del sindaco Sala – si legge -, è stata considerata un’invasione di campo, una scomposta entrata a gamba tesa. Le condizioni per la costruzione dello stadio non sono cambiate e le osservazioni del sindaco sono sembrate irrilevanti rispetto all’iter amministrativo per la costruzione dello stadio. Dunque, le parole del sindaco ed erano riferite alle notizie che parlano della possibile cessione della proprietà cinese ad altri gruppi. E c’è un motivo per il quale Suning non ritiene di dover dare una risposta al sindaco. Al di là delle voci su quanto sta accadendo, la loro posizione attuale è rimasta sempre identica: voler continuare a guidare l’Inter.

Suning sta cercando un nuovo socio e nelle prossime settimane è atteso l’ingresso di un fondo americano, sia Fortress o un altro, sarà con ogni probabilità a stelle e strisce. In quale modo entrerà il nuovo socio, se con un finanziamento da 250 milioni o direttamente acquistando il 30% oggi in mano al socio di minoranza Lion Rock, lo si capirà nelle prossime settimane. Anche se arrivasse un nuovo socio non cambierebbe l’impegno sullo stadio perché anche i fondi che pensano di investire sull’Inter ritengono assolutamente strategica la costruzione del nuovo impianto”.

Corriere della Sera

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Dall’Inter arrivano gli stipendi e le spettanze dovute. Anche la prima…