Home Interviste Tacchinardi contro Conte: “Eriksen ha giocato il giusto? Non è vero”

Tacchinardi contro Conte: “Eriksen ha giocato il giusto? Non è vero”

359
0
palmeri-napoli-inter-eriksen-gol-coppa-italia-tacchinardi

L’ex calciatore Alessio Tacchinardi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha commentato le ultime notizie sulla Serie A e sull’Inter. Queste le sue parole: “Conte ha detto che Eriksen ha giocato il giusto? Non è vero, meriterebbe di fare almeno 4-5 partite di fila per dargli un giudizio. Ma il tecnico non lo vede. Sappiamo l’idea del centrocampista di Conte e non è sicuramente il suo giocatore ideale. Preferisce uno come Vidal e vuole usare il danese come alternativa in corsa”.

Tacchinardi ha aggiunto: “Se un allenatore preferisce uno che ti intercetta 50 palloni a partita invece che 10, vuol dire che Eriksen non è il suo giocatore preferito per quel ruolo”.

LE PAROLE DI CONTE SU ERIKSEN

“Se all’Inter giochi poco o meno questo non lo so – dice Conte -. Per me sta giocando il giusto. Io prendo delle decisioni per il bene della squadra, posso sbagliarle in toto, per nulla o a metà ma sono contento di quel che sta dando lui all’Inter, di come si è integrato. Penso che anche lui sia contento di lavorare con me e il mio staff e con questi compagni. Ci sarà spazio per lui e per tutti quanti, sarà una stagione lunga, difficile, estenuante. Basti pensare che domani avremo tre centrocampisti in campo e uno solo in panchina. Poi ne avremo un’altra mercoledì con il Borussia. Ripeto, devo fare delle scelte e penso che Eriksen abbia avuto il suo spazio e abbia dimostrato il suo”.

TMW Radio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie A – Inter-Milan, le probabili formazioni: Conte pronto a lanciare Eriksen