UFFICIALE – Angelomario Moratti compra la Inca Cosmetici

0
604
angelomario-moratti-compra-inca-cosmetici

Angelomario Moratti, figlio dell’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, inizia una nuova avventura imprenditoriale. Ad esito della procedura competitiva avviata da INCA (Industria Nazionale Cosmetici e Affini) spa in concordato preventivo presso il Tribunale di Varese – riporta varesepress.info -, Moratti ha acquisitio la società INCA Cosmetici, attiva nella produzione, commercio, confezionamento, importazione ed esportazione, in proprio e/o per conto terzi, di prodotti cosmetici.

L’operazione, perfezionata per il tramite di una società all’uopo costituita ed al cui capitale partecipa anche il nuovo manager di INCA Cosmetici, è volta al rilancio di quest’ultima, a livello nazionale e internazionale, mediante l’apporto di competenze manageriali qualificate, di capitali per l’efficientamento produttivo e commerciale della stessa, oltre che al mantenimento nel territorio di una realtà imprenditoriale importante.

Un’operazione che segue l’acquisizione, sempre da parte di Moratti, al concordato della capogruppo Inca, società specializzata nella realizzazione di packaging in alluminio e plastica per tutti gli utilizzi della cosmetica nel settore lusso.