UFFICIALE – Icardi ceduto a titolo definitivo al Psg

0
288
romano-icardi-psg-ufficiale-dugarry

È fatta. Mauro Icardi è definitivamente un giocatore del Psg. La stessa Inter (subito seguita da un tweet del club francese) con un comunicato ha appena ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo dell’ex capitano dell’Inter. Un prestito gratuito stabilito l’estate scorsa, nell’ultimo giorno di mercato, diventato riscatto, ma rivisto. Il d.s. parigino Leonardo infatti ha rilanciato nelle ultime settimane la trattativa con il d.g. Marotta, considerando che la crisi del coronavirus avesse cambiato le variabili economiche del mondo del calcio. Andavano quindi ridiscussi i 70 milioni concordati nove mesi fa.

Ausilio: “Tonali è da Inter, Cunha ci piace. Niente Werner. Il Ninja torna”

Come anticipato nei giorni scorsi, si è scesi così a 50 milioni, più 8 di bonus. In ogni caso per il club nerazzurro si tratta di un’operazione strategica per far cassa e impostare il mercato estivo, a partire da Tonali. E per il Psg di un risparmio notevole in vista del prosieguo della campagna acquisti di rinforzo. Per Icardi inizia, o meglio, continua la nuova vita in uno dei club più ricchi, con il compito di far dimenticare Edison Cavani, corteggiato a sua volta dall’Inter.

IL COMUNICATO

“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain FC: l’attaccante classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club francese. Il Club ringrazia il giocatore per le sei stagioni trascorse insieme e gli augura il meglio per il prosieguo della sua avventura professionale”.