UFFICIALE – Simone Inzaghi è il nuovo tecnico dell’Inter

0
38
inzaghi-ufficiale-inter

L’Inter ha ingaggiato Simone Inzaghi come suo nuovo allenatore in sostituzione di Antonio Conte, che mercoledì scorso aveva risolto il suo contratto dopo non aver accettato i tagli a spese e investimenti previsti dalla società, nonostante la vittoria dello Scudetto. Per andare ad allenare l’Inter, Inzaghi ha rifiutato il rinnovo di contratto proposto dalla Lazio, squadra per la quale aveva giocato e allenato per oltre vent’anni, ottenendo ottimi risultati negli ultimi cinque anni: su tutti la Coppa Italia del 2019 e il ritorno in Champions League.

Dopo l’arrivo a Milano pochi minuti fa, è giunto anche il comunicato ufficiale da parte del club nerazzurro. “FC Internazionale Milano dà il benvenuto a Simone Inzaghi come nuovo allenatore della Prima Squadra: il tecnico ha firmato un contratto biennale con il Club nerazzurro. #WelcomeSimone”, si legge nella nota diffusa pochi istanti fa.

Il suo ingaggio, tutto sommato contenuto, dovrebbe permettere alla società di rientrare nelle spese contando anche la buonuscita concessa a Conte (intorno ai 7 milioni di euro). Con Inzaghi, un allenatore tatticamente simile a Conte, l’Inter potrà proseguire con l’attuale progetto tecnico senza troppi stravolgimenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lukaku: “Se resto all’Inter? Certo che si. Ho già parlato con Inzaghi”