Home Notizie VIDEO – Ci risiamo, Cesari: “Contatto Castrovilli-Barella è rigore. Vi spiego”

VIDEO – Ci risiamo, Cesari: “Contatto Castrovilli-Barella è rigore. Vi spiego”

133
0

Graziano Cesari, in diretta su Pressing su Italia 1, al termine di Inter-Fiorentina ha analizzato gli episodi della gara in moviola. Secondo l’ex arbitro, Giacomelli avrebbe dovuto consultare il Var sul contatto tra Nicolò Barella e Gaetano Castrovilli. Queste le sue parole: “Chi era al VAR è un arbitro che fa solo quel mestiere a mio parere doveva assolutamente chiamare Giacomelli, poi decidi tu, però io te lo devo segnalare. Per me questo è calcio di rigore”, ha detto Cesari.

ALTRI EPISODI

Banti – prosegue l’ex arbitro -, sul contatto Castrovilli-Barella doveva chiamare Giacomelli, poi decidi tu. Il rigore reclamato da Lautaro? Giacomelli doveva fermare il gioco perché Lukaku commette fallo, poi Lautaro colpisce il giocatore della Fiorentina, che sfiora la palla con la mano da terra, ma l’arbitro doveva fermare il gioco prima”.

Duque, contro la Fiorentina l’Inter può recriminare anche questa volta per una mancata chiamata dal VAR. Dopo il clamoroso errore dell’arbitro Di Bello nel match contro la Roma si aggiunge un altro. A proposito dell’errore di Di Bello, Conte aveva detto: Se il Var ti chiama non è per farti fare una passeggiata. L’episodio era chiaro. C’era stato una carica su Lautaro. Il giocatore della Roma non prende la palla. L’ultima cosa che voglio fare è parlare di arbitri, anche loro stanno affrontando una situazione difficile. Si allenano a temperature altissime. Massima comprensione anche per errori gravi come questo”.

LEGGI ANCHE:

Conte: “Il secondo posto è il primo dei perdenti. Lautaro distratto”