L’Inter ha conquistato l’accesso ai quarti di finale della Youth League 2019/2020, superando 1-0 il Rennes al termine di un match complesso ed in bilico per buona parte del suo svolgimento. I ragazzi guidati da Armando Madonna hanno affrontato un avversario ostico e concreto in fase difensiva, così come pericoloso in contropiede. Il tecnico nerazzurro toglie Matias Fonseca (irriconoscibile), dentro Gaetano Oristanio al 67′ senza che cambi lo schema tattico. Casadei ha deciso le sorti della disputa, attraverso un grande colpo di testa poderoso su assist teso e preciso di Vezzoni, al 77′. Si chiude al 95′, con un rischio all’ultimo per una traversa colpita da Mathys Tel. Inter Primavera ai quarti di finale di UEFA Youth League, sfiderà la vincente di Juve-Real Madrid in programma alle 18
IL TABELLINO
INTER-RENNES 1-0
Inter (3-5-2): Pozzer; Moretti, Kinkoue, Ntube; Persyn, Attys (46′ Casadei), Squizzato (61′ Cortinovis), Schirò, Vezzoni; Satriano, Fonseca (67′ Oristanio).
In panchina: Magri, Dimarco, Boscolo Chio, Bonfanti.
Allenatore: Armando Madonna
Rennes (4-4-2): Damergy; Doue, Assignon, Doucouré, Banzuzi (83′ Tel); da Cunha (74′ Kadile), Ugochukwu (83′ Diouf), Françoise (84′ Waflart), Tchaouna; Rivollier (68′ Abline), Rutter.
In panchina: Hesry, Eyoum.
Allenatore: Romain Ferrier
Arbitro: Joao Pinheiro della federazione portoghese (Pedro Ribeiro – Pereira Costa; Fernandes Ferreira)
Gol: 77′ Casadei
Ammoniti: Doue (R), Squizzato, Kinkoue (I)
Recupero: 1′ PT, 5′ ST