Zhang nel mirino dei tifosi: “Se vendi Lukaku non mettere piede a Milano”

0
57
stipendi-suning-steven-zhang-inter-lega-dal-pino-zazzaroni

“Se vendi Lukaku non mettere piede a Milano”. “Vergognati”. “Pagliaccio”. “Vendi e vattene”“Non farti più vedere”. Sono questi i commenti che i tifosi dell’Inter hanno postato all’ultimo messaggio su Instagram condiviso dal presidente, Steven Zhang. Motivo di tanta rabbia che trova sfogo sui social è la volontà da parte del club di vendere Romelu Lukaku al Chelsea. Un’operazione che conviene a tutti: ai Blues, che (ri)prendono un bomber forte; al calciatore, che beneficerà di un contratto ricco (pari a quasi il doppio rispetto allo stipendio attuale); alla società che dà una boccata d’ossigeno alle finanze.

Secondo Sky Sporto è un sacrificio doloroso ma necessario per sistemare i conti (a giudicare dalle cifre sul piatto) e alleggerire il bilancio per il futuro: dopo Hakimi (finito al Paris Saint-Germain) è pronto a partire un altro dei protagonisti – il più importante, alla luce di quanto fosse decisiva la sua presenza nell’economia del gioco e del reparto offensivo – della formazione che ha spezzato il dominio della Juve in Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steven Zhang (@stevenzhang91)

Frustrazione e preoccupazione per il futuro. Consapevolezza che il piano di contenimento dei costi altro non è che un pesante ridimensionamento anche a livello tecnico. Difficile ipotizzare di essere competitivi per certi traguardi se, di colpo, da una stagione all’altra, vendi i pezzi pregiati e non sei in grado di sostituirli con altri all’altezza. Ecco perché non sono mancate opinioni colorite e altre ancora dai toni decisamente eccessivi.  “Via da Milano”. “Non fate stupidate, Lukaku deve restare”, aggiungono altri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Striscione dei tifosi contro la cessione di Lukaku: “Società… attenzione”