Home Notizie Zhang vende l’Inter? Sole 24 Ore: “Il fondo Pif pronto a sfidare...

Zhang vende l’Inter? Sole 24 Ore: “Il fondo Pif pronto a sfidare gli USA”

0
inter-pif-suning

Il Genoa passa di mano: è di oggi l’annuncio della cessione da Enrico Preziosi al fondo 777 Partners. Il club più antico d’Italia segue un trend, quello degli investimenti esteri sul calcio europeo e italiano nello specifico. Ora i riflettori, scrive Il Sole 24 Ore, sono puntati sull’Inter: il fondo sovrano saudita Pif, che gestisce affari per oltre quattrocento miliardi di dollari, è infatti sulle tracce del club nerazzurro.

“L’imminente passaggio di consegne al vertice del Genoa, da Enrico Preziosi a ‘777 Partners’, ha smosso nuovamente le acque relative alle proprietà della massima serie italiana. Dopo l’era Berlusconi e l’era Sensi, ad esempio, sia Milan che Roma hanno affidato la guida delle società a investitori esteri, medesima situazione occorsa all’Inter di Moratti. Nel caso specifico, i nerazzurri gestiti dall’alto dalla famiglia Zhang, starebbero valutando delle soluzioni alternative per l’amministrazione della società.

Come riporta ‘Il Sole 24 Ore “infatti, il fondo saudita ‘Pif’ avrebbe messo gli occhi sull’Inter; considerando la mole di liquidità posseduta e le possibilità di ampliare il progetto meneghino, ‘Pif’ vorrebbe trarre naturalmente profitti. Al momento – ricorda il quotidiano -, nulla di fatto, ma in estate lo scenario potrebbe cambiare. Sebbene la proprietà cinese attenzionerà con cura l’eventuale proposta saudita. Scenario societario nuovamente in evoluzione per l’Inter, dopo il prestito da 275 milioni di euro da Oaktre, fondamentale per le finanze del club”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di essere in una grande società. Ecco cosa ho detto ai ragazzi nell’intervallo”

Exit mobile version