Al Thani molla Man.United, l’appello di Zilliacus: “Compriamo l’Inter e rendiamolo il miglior club al mondo”

Il futuro societario dell’Inter è ancora da decidere. Steven Zhang, nelle ultime interviste, ha dichiarato di non voler lasciare Milano e il club nerazzurro, ma presto potrebbero arrivare novità importanti. Come riporta la nota agenzia di stampa Reuters, l’imprenditore miliardario Thomas Zilliacus è interessato al club nerazzurro ed è in contatto con i suoi proprietari. L’helsingiense non molla la presa, dopo aver rinunciato all’acquisizione del Manchester United qualche mese fa, e dopo aver visto la rinuncia alla corsa della Banca Islamica del Qatar con a capo Jassim Bin Hamad Al Thani, l’attuale emiro del Qatar, lancia l’appello sul proprio account Twitter:

“Sono felice di vedere che anche Al Thani sia giunto alla stessa mia conclusione di qualche mese fa. Ora ti invito a unire le forze e comprare un top club italiano, rendendolo il migliore al mondo”, ha scritto Zilliacus, che fa riferimento esplicitamente all’Inter.

Chi è Zilliacus?

“Nato a Helsinki, trattandosi dell’ex capo globale delle comunicazioni aziendali della multinazionale finlandese Nokia. Lascia l’azienda per creare Mobile FutureWorks, fondo di investimenti hi-tech, a Singapore, dove risiede adesso. Si tratta di una società non quotata in Borsa ed è attiva negli esport, nei video online, nei servizi di pagamento online e nell’immobiliare tra Europa, Africa e Asia. Zilliacus è pronto a offrire una cifra importante per comprare l’Inter. Presto arriveranno altre novità, ma prima bisogna capire anche le intenzioni di Zhang se vuole privarsi della sua Inter e se l’offerta di Zilliacus potrà soddisfare le richieste del proprietario cinese”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -