Alessandro Altobelli ha parlato della situazione altalenante dell’Inter. Queste le parole di Spillo ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:
“Il campionato del Napoli è davvero eccezionale, ci tenevo sottolinearlo. Dopo di che arriviamo alle squadre che inseguono, e tra queste c’è anche l’Inter. Direi che per la squadra di Simone Inzaghi il tasto è dolente, cioè troppi alti e bassi, troppi anche i punti persi contro le squadre ‘piccole’ e a metà classifica. Faccio fatica a capirne i motivi, ma una cosa è chiara: l’Inter mentalmente non riesce a tenere il motore acceso a lungo. Tipo, in una sfida secca, l’Inter ti mostra che è capace di batterti, la vittoria contro il Napoli è un esempio. Ma anche contro il Milan oppure contro il Barcellona in Champions League. Il problema di quest’anno rimangono le sfide ‘leggere’, perché contro Monza, Empoli, Bologna e Sampdoria ha raccolto appena due punti. Come fai a pensare di poter vincere lo scudetto in questo modo?”.
Altobelli aggiunge: “Il punto di partenza? Direi per il campionato è finito ormai, il Napoli è irraggiungibile. Chissà se in Coppa Italia e Champions League possa andare in fondo, alle partite di cartello ha mostrato di essere all’altezza, infatti, difficilmente ha fallito. Quindi questo deve essere un punto di partenza per l’Inter, ciò significa che la chiave è sempre inserita, è il motore che a volte si ingolfa e va capito il motivo. Il posto per la prossima Champions League va assolutamente blindato”, ha concluso Spillo.
La Gazzetta dello Sport
Inter-DigitalBits, è crisi nera. CeF: “Per la stagione 2022-23 non ha versato neanche un euro”