Asprilla: “Lautaro? Nemmeno un centesimo della classe di Crespo. Lukaku? Tutto muscoli e basta”

Non c’è alcun paragone tra il calcio attuale e quello di 30 anni fa. Ne è convinto Faustino Asprilla, che ai microfoni de La Gazzetta dello Sport esalta il calcio passato e non riconosce minimamente la bravura degli attaccanti di oggi. Queste le sue parole sugli attaccanti della Serie A:

“Victor Osimhen? E’ un bravo attaccante, ma non è bravo quanto me. Anzi, vi querelo se leggo certi paragoni. Io ho giocato nella Serie A di Maldini, Gullit e Baggio. Volete che aggiungo altri? Nella Serie A di Baggio, Vierchowod e Costacurta. A volte non ci riuscivo e a volte me li sono anche bevuti. Adesso dove stanno questi grandi difensori? Contro chi gioca l’attaccante del Napoli? Non esistono paragoni, il calcio che ho giocato io è nettamente superiore al calcio attuale”.

LAUTARO-LUKAKU

“Anche Lautaro Martinez è bravo, ma per me lui non ha un centesimo della classe di Hernan Crespo o di Abel Balbo. I miei due ex compagni di squadra erano degli attaccanti stratosferici. Lukaku? Per me lui è solo muscoli e basta. Lui usa la forza, ma il calcio è un’altra cosa, è fantasia e invenzione, il calcio è libertà”, conclude Asprilla.

La Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -