Bergomi: “Onana o Handanovic? Serve una scossa e questa volta mi sbilancio”

Gli ospiti negli studi di Sky Sport, tra cui anche Beppe Bergomi, hanno tirato le somme delle squadre italiane nel turno di Champions League appena concluso. L’ex capitano dell’Inter ha parlato così della squadra di Simone Inzaghi:

 “Secondo me l’Inter ha fatto un’ottima partita, ha gestito bene e saputo soffrire gli attacchi dei catalani del Barcellona – spiega lo Zio -. E’ più che sufficiente per descrivere il match di questo turno. L’Inter nelle prime partite non mi è piaciuta per niente, era impaziente, senza voglia di tenere duro e soffrire l’attacco dell’avversario, insomma, in parole povere non aveva voglia di portare a casa la vittoria. Purtroppo questa squadra ha troppe lacune, il fatto che sia al 17esimo posto per dribbling tentati dimostra quanto sia imperfetta questa rosa. C’è da aggiungere che non ha degli attaccanti veloci e l’assenza di Romelu Lukaku pesa molto. Bisogna tenere duro e non essere mai impazienti, saper soffrire e sopportare questa situazione grazie alla determinazione, con la speranza che i migliori rientrino al più presto possibile”.

ONANA-HANDANOVIC

“Di solito non mi sbilancio mai, ma questa volta devo farlo: è il momento di dare fiducia ad André Onana. I numeri sono dalla sua parte, è evidente. Questo ragazzo deve avere continuità, altrimenti si rischia di mettere in confusione tutta la difesa. Ho grande rispetto per Samir Handanovic, lui è un leader e lo difenderò sempre, ma in questo momento è necessaria una vera e propria scossa”, ha concluso Bergomi.

Sky Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -