Calvarese: “Rigore Juve? Stavo tremando, quella telecamera dal VAR non l’avrei mai mostrata”

Giampaolo Calvarese, si, quel famoso Calvarese che diede un rigore fasullo a favore della Juve a Torino, ha parlato così del fallo di Bremer ai danni di un difensore del Nantes:

“Noi in sala VAR – racconta l’ex arbitro -, avevamo circa 24 o forse 26 telecamere. Comunque, dipende sempre dal peso della partita e da alcuni standard. Ora che succede, il VAR chiama l’arbitro di Juve-Nantes e gli propone alcune telecamere. Nella prima per me è rigore netto, anche nella seconda telecamera. C’è un problema purtroppo, il VAR propone all’arbitro una telecamera che quando l’ho vista ho pensato ‘Ahia’, stavo tremando. Ho detto ‘accidenti’, io quella telecamera non l’avrei mai mostrata, perché le altre sette fanno vedere che è rigore, invece in quella si vede che c’è la spinta di Bremer. Ora l’arbitro ha visto e sa di avere ragione, il VAR invece ha sbagliato perché gli ha fatto vedere due telecamere dove si vede il rigore netto, invece nell’altra telecamera c’è la sensazione del fallo”. 

Insomma, Calvarese ci spiega una volta per tutte che riescono ad imbrogliare anche al VAR. Un po’ come è successo con lui con il fallo inesistente di Ivan Perisic ai danni di Cuadrado, fischiando un rigore vergognoso e senza l’ausilio del VAR. Solo in Italia…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -