Capello: “Atalanta da scudetto? Si, perché l’Inter è passata da qualche giorno dall’essere cinese a scoprirsi americana”

Dopo la vittoria dell’Europa League, per l’Atalanta lo scudetto non è più un miraggio: lo dice Fabio Capello. L’ex allenatore di Milan e Juve aggiunge la squadra di Gian Piero Gasperini tra le pretendenti al titolo di campione d’Italia per il prossimo anno. Queste le sue parole ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

“Per me questa squadra è da scudetto e vi spiego il motivo: il tecnico allena questa squadra da molti anni e ha le idee chiare su cosa manchi per fare il salto. La base è fortissima e credo anch’io non manchi poi così tanto per giocarsela. Poi abbiamo la concorrenza che sta attraversando un momento di cambiamento: Napoli, Milan e Juve partiranno con un nuovo allenatore. Poi c’è l’Inter che è passata da qualche giorno dall’essere cinese a scoprirsi americana. Ecco perché la squadra bergamasca ripartirebbe con capisaldi noti”.

Capello continua: “Se c’è il rischio di vendere i gioielli di oggi? Le offerte arriveranno di sicuro, specialmente per i due centrocampisti Ederson e Koopmeiners. Penso che trattenerli non sarà così facile, vedremo cosa accadrà. Però io rimango convinto che questa squadra sarà una delle candidate per lo scudetto”.
La Gazzetta dello Sport

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -