Capello: “Inter perfetta. Fossi Inzaghi farei solo una cosa”

Ospite negli studi di Sky Sport, Fabio Capello, ex Roma e Juve, ha commentato così il trionfo dell’Inter allo stadio Da Luz contro il Benfica nel primo round dei quarti di finale di Champions League. Queste le sue parole:

“Ho visto una squadra perfetta. L’Inter di Simone Inzaghi ha fatto una partita bellissima contro il Benfica. Io non capirò mai una cosa: come è possibile vedere una squadra con una doppia faccia? Fossi Inzaghi andrei negli spogliatoi, farei i complimenti ai giocatori, però mi inca**erei davvero tanto. Una sola domanda ai giocatori: perché non avete giocato sempre così? Sono dei bravi calciatori, ma hanno regalato un mare di punti. Hanno giocato posizionati perfettamente, invece i lusitani hanno giocato sotto ritmo, non è stato il Benfica che ci immaginavamo. Però bisogna dare merito all’Inter e non pensare a quello che va o non va all’altro avversario. L’Inter a Da Luz era messa molto bene ed è stata pericolosissima un paio di volte. Simone Inzaghi merita solo applausi”.

Infine Capello aggiunge: “Non è sempre colpa dell’allenatore, questo significa che è solo una questione di testa. Al ritorno mi aspetto una squadra più concentrata perché il Benfica vorrà far vedere che il risultato non è stato giusto. Vedo i giocatori troppo tristi in Serie A, ma sono dei giocatori di un altro livello, di un livello che dovrebbero lottare con il Napoli per lo scudetto e non rischiare un posto per la Champions. Si arrabbiano se li sostituisci, non mi è piaciuto l’atteggiamento di alcuni calciatori, è stato un atteggiamento deleterio in Serie A, però in Europa sono uno per tutti e tutti per uno. Anche questo fa parte del calcio”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -