Capello: “La strategia di Inzaghi in Champions non l’ho ancora capita. La Juve gioca prima dell’Inter? Ottimo”

Fabio Capello analizza la corsa scudetto e commenta il secondo posto dell’Inter nel girone di Champions League. Queste le sue parole ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

“Gli attaccanti nerazzurri stanno offrendo prestazioni migliori rispetto a quelle dei bianconeri. Se ci limitiamo alla Serie A i centravanti dell’Inter stanno dando il meglio, però io non capisco la strategia di Simone Inzaghi in Champions League. Il match contro gli spagnoli della Real Sociedad era molto fondamentale per rimanere sulla scia del primo posto ed evitare i pericoli degli ottavi di Champions. Inzaghi lascia Lautaro Martinez in panchina per più di un’ora di gioco, che senso ha? Non era meglio che il giocatore venisse risparmiato nel secondo tempo contro l’Udinese? Stavi vincendo 3 a 0 e le energie le potevi gestire meglio. Adesso vai a Roma ad affrontare la Lazio all’Olimpico. Da due anni i biancocelesti sono stati indigesti per Inzaghi da ex, vedremo come andrà questa volta”.

Capello aggiunge: “La corsa scudetto? Per la terza volta consecutiva la Juve anticipa al venerdì l’Inter e nelle due partite precedenti ha messo molta pressione ai nerazzurri, direi che è ottimo per la squadra di Allegri. Dico ottimo perché a livello psicologico tu affronti il prossimo avversario con la giusta serenità. Sai che devi portare a casa i tre punti senza fare tanti ragionamenti e poi ti metti sul divano ad aspettare i tuoi rivali”, ha detto.

La Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -