Cesari: “Sul gol di Arnautovic avrei chiamato l’arbitro al VAR. Su Correa rigore solare”

Dopo la vittoria dell’Inter contro la Lazio in Coppa Italia, Graziano Cesari ha commentato i casi da moviola. L’ex arbitro è partito proprio con il gol di Arnautovic:

“Durante l’azione vediamo Dumfries e Rovella trattenersi in maniera reciproca, quindi non c’è alcun fallo, anche se c’è un’altra situazione. De Vrij è in fuorigioco (in verità non era in fuorigioco, dato che la prospettiva difronte inganna) e sta correndo verso il centro del campo, ma sta disturbando il portiere della Lazio? In realtà il difensore nerazzurro non vuole partecipare al gioco, però c’è la visione del portiere, quindi non sappiamo se il portiere guarda il pallone o no. Da una prospettiva forse si, ma c’è uno spostamento laterale. Io avrei preferito l’intervento del VAR, avrei chiamato il direttore della gara per far decidere lui. Un VAR molto veloce secondo me. Credo che neanche se ne siano accorti”.

Cesari aggiunge: “Il fallo su Correa è evidente. Il giocatore dell’Inter è stato bravo a coprire Gigot che gli tira un calcio sul polpaccio: rigore solare. Dumfries-Tavares? I laziali chiedevano il rigore, ma Fabbri è stato molto bravo: un fallo al limite ma aveva ragione il direttore della gara. A lui voto 6”.

 

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -