Costacurta: “Questa Inter è vecchia e non ha ciò che le altre squadre hanno”.

Nel post partita di Juve-Inter, dagli studi di Sky Sport, è intervenuto Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e della Nazionale italiana, che ha offerto una riflessione lucida sul momento dell’Inter e sul lavoro che attende il tecnico Cristian Chivu:

“Il vero nodo – ha commentato Costacurta – è che questa squadra ha un anno in più sulle spalle. Già nella passata stagione si parlava dell’esigenza di renderla più solida, meno ‘liquida’ e dispersiva. Ora Chivu si trova davanti a una sfida importante: costruire qualcosa di diverso, dando identità e compattezza”.

Billy non ha nascosto le sue perplessità anche sul fronte offensivo nerazzurro, sottolineando la carenza di giocatori capaci di inventare: “L’Inter, attualmente, non ha alternative in grado di accendere davvero la manovra. Manca chi dribbla e salta l’uomo, chi può rompere gli equilibri. Dall’altra parte, invece, la Juve ha almeno tre o quattro elementi capaci di creare superiorità numerica. E questo fa la differenza, soprattutto in partite bloccate come questa”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -