Di Canio: “Voglio bene a Simone, ma certe frasi anche no. Sei all’Inter non in una squadra qualunque”

Negli studi di Sky Sport si è parlato molto del match tra Inter e Juve, vinto da quest’ultima. Il tema principale è stato l’approccio degli uomini di Simone Inzaghi allo Stadium e del livello di comunicazione del tecnico nerazzurro. Lo ha evidenziato Paolo Di Canio, attaccando in un certo senso Inzaghi per il suo livello di comunicazione, a detta sua scarso. Queste le parole dell’ex attaccante:

“Che sia chiaro, voglio bene a Simone, però ha un livello di comunicazione davvero basso. Se è arrivato a certi livelli è sicuramente grazie a lui, perché lo ritengo un ottimo allenatore, ma secondo me non è migliorato nella comunicazione. E’ da quasi due anni sulla panchina dell’Inter e non è migliorato per nulla su questo aspetto. Tu parli del fatto che le occasioni le hai avute, ottimo, ma bisogna capire perché queste occasioni non sono andate a segno”. 

Di Canio continua: “Non mi piace quando continua a parlare di calendario, sei all’Inter e non in una squadra qualunque. Lui è molto bravo a costruire l’idea del gioco e a controllare il match. Conte invece è più duro con i calciatori, anzi, sono sicuro che Barella nell’occasione del primo gol avrebbe fatto fallo su Rabiot. Quindi torno al discorso di prima, del perché Simone non parla degli errori oppure del fatto che va così facilmente in svantaggio. L’Inter non può essere così fragile, l’Inter per questi valori che ha non è da cinque sconfitte in tredici partite. Questo è davvero pesante, bisogna rifletterci a fondo”. 

Sky Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -