GdS – Caso Juve, l’intervento della UEFA: si rischia più di un anno

Se in questo momento in Italia si sono fermati a dieci punti di penalizzazione alla Juve, a Nyon, la UEFA, sta prendendo il caso dei bianconeri con più serietà ed è pronta ad esprimersi. Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, il club torinese rischia davvero grosso:

“Il rischio è dietro l’angolo, o meglio, un rischio grosso e pericoloso. A Nyon gli uomini della UEFA hanno preso in mano la situazione e sul tavolo ci sono migliaia e migliaia di pagine dell’inchiesta Prisma inviate dalla Procura di Torino. L’organo principale del calcio europeo, ha fatto un’indagine autonoma e non è collegato con l’indagine in Italia, e presto, o addirittura a giugno, la UEFA si esprimerà”. 

Le plusvalenze fittizie sono viste come un male assoluto a Nyon, e come spiega la rosea “insieme alle due manovre stipendi, entrambe hanno violato i principi di sportività e alterato i conti del club bianconero in ottica fair play finanziario. Occhio però, perché i dirigenti della Juve avevano stretto un accordo con la UEFA sul settlement agreement, pagando anche una multa di tre milioni e mezzo di euro, rispetto ai 19 previsti, e da qui salterebbe tutto. Se l’accordo fosse basato su dichiarazioni contabili ritenute false, per i bianconeri sarebbero guai molto seri. Un anno fuori dalle coppe non sarebbe nulla, si rischierebbero più anni e per la Juve sarebbe un vero e proprio disastro”.

Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -