Hodgson: “Io famoso come l’uomo che ha venduto Roberto Carlos. Ecco come è andata”

Durante il programma The Overlap dell’ex calciatore Gary Neville su Sky Sports, Roy Hodgson, ex tecnico dell’Inter, torna a parlare della sua esperienza italiana. Queste le parole dell’allenatore inglese oggi al Crystal Palace:

“La prima volta in nerazzurro venivo dal ruolo del coach della Svizzera. La squadra che trovai la prima volta non aveva la stessa qualità della squadra di qualche anno dopo. Infatti, alla seconda volta fu ancora più difficile, Massimo Moratti era preoccupato che le cose diventassero pericolose e io feci molto male. Perché? Invece di entrare nello spogliatoio con grande umiltà, stavo ancora soffrendo per il mio primo esonero in carriera per mano del Blackburn. Arrivai all’Inter con una maniera senza dubbio sbagliata e fu un vero disastro. In Italia sono famoso come l’uomo che ha venduto Roberto Carlos, ma in quell’annata era forse l’unico nome grande che avevamo in rosa”.

Hodgson continua: “Ricordo anche un Roberto Baggio meraviglioso in una partita con la maglia nerazzurra. Era il match vinto contro la Roma per 5-4, mentre ero seduto in qualche angolo, mi avvicinai a Baggio e gli dissi ‘Avrei pagato di tasca mia per vederti oggi’, una prestazione magnifica la sua e io avrei pagato sul serio per avere il privilegio di veder giocare Baggio. Per carità, la seconda esperienza in nerazzurro cominciò bene, ma poi le cose presero una piega diversa. Oggi Ronaldo mi abbraccerebbe se mi vedesse, invece Roberto Carlos no. Il motivo? Lo vendemmo solo per i soldi. Pagliuca, Paganin, Bergomi, Fresi e Fontolan non avevano mercato, forse Ince, ma era appena arrivato a Milano. Così mettemmo sul mercato Carlos per guadagnare soldi, io non ero d’accordo, ma i tifosi si arrabbiarono molto con me perché qualcuno aveva messo delle voci in giro ‘E’ stato Hodgson a vendere Roberto Carlos’ e così i tifosi non me lo perdonarono più, di conseguenza a Milano sono l’uomo che ha venduto Carlos”.

Sky Sports

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -