Inzaghi: “Il derby è particolare. Skriniar? Non ho messaggi”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan. Queste le sue parole al Suning Training Centre:

“Il derby, come tutti noi sappiamo, è una partita molto sentita e per affrontarlo nel miglior modo possibile serviranno cuore e testa. Il derby è molto particolare, il Milan non è sicuramente in un buon momento, ma bisogna ricordare che sono ancora campioni d’Italia. Sono una squadra di qualità, una squadra che rispetto molto, quindi noi dobbiamo mettere qualità, molta attenzione e, soprattutto, molta determinazione”.

SKRINIAR

“Siamo in una fase che non possiamo sbagliare proprio, servono punti e vittorie. Servono tutti i giocatori, compreso Skriniar. Non voglio giudicare le sue scelte, giudico l’uomo, il suo lavoro e la sua professionalità che sono eccellenti. E’ un ragazzo bravissimo che lavora sempre in modo impeccabile. Se giocherà domani? Probabilmente si. Come i ragazzi lo accoglieranno? Non ho nessun messaggio, ma lo vedo lavorare ogni giorno. Queste cose esistono ovunque. La fascia da capitano? Non sarà più capitano, abbiamo già deciso insieme a lui. Ma io penso più alla partita che a queste cose”.

LUKAKU

“Romelu sta crescendo e spero di portarlo alla migliore condizione – spiega Inzaghi –. Cerco sempre di fare scelte importanti durante la partita. Dunque, con il ragazzo ci parlo molto perché in 26 anni di carriera da calciatore ho avuto tanti problemi fisici, invece lui mai avuto un problema così serio. Sta lavorando tanto e gli ultimi allenamenti sono positivi. E’ molto dispiaciuto perché non ha dato quello che doveva dare fin dall’inizio, ma questo non dipendeva solo da lui, un infortunio non si può mica comandare. Ripeto, sta lavorando alla grande e l’obiettivo è portarlo al pari insieme agli altri ragazzi senza più intoppi”.

BROZOVIC

“Un giocatore importante. Purtroppo fuori anche lui insieme a Lukaku, ma in momenti importanti siamo stati bravissimi a sostituirli nel miglior modo possibile. Calhanoglu l’ha fatto alla grande il suo ruolo, anche Asllani che sta crescendo molto in partite importanti come contro la Cremonese fuori casa e l’Atalanta. Sono felice del suo rientro, è solo un bene per tutti noi”.

LAUTARO

“Nei primi tre mesi dell’anno scorso non era nella migliore condizione, ma questo capita a tutti i calciatori. Al di là del Mondiale, Lautaro è da un pezzo che gioca alla grande, è un calciatore di alto livello e speriamo che continui così”.

SCUDETTO

“Con il Napoli vicino o lontano non cambia nulla. Sappiamo bene che c’è questo distacco, ma noi pensiamo partita per partita e fare punti è importante per ogni obiettivo. Guardiamo solo quello che succede al nostro orticello”, ha concluso Simone Inzaghi.

Inter TV

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -